Lavorazioni

Taglio Laser

taglio di metalli mediante tecnologia laser

TAGLIO LASER

Taglio dei metalli
professionale a Santorso

L’aggiornamento delle proprie competenze e la modernizzazione dei macchinari in dotazione sono elementi distintivi della Giovannini srl di Santorso, come testimonia il fatto che la nostra azienda sia specializzata anche nel taglio di metalli mediante tecnologia laser.

In sede sono presenti un impianto laser carico/scarico automatico Bystronic Bysprint e un impianto laser Trumpf 5000w 2000×4000, i quali effettuano il taglio dei metalli (prevalentemente ferro e acciaio inox) focalizzando, tramite una lente, il fascio di radiazione elettromagnetica sulla superficie della lamiera. Riscaldandosi, tale superficie giunge rapidamente a fusione e consente di asportare materiale senza contatto meccanico, movimentando il fascio laser lungo il percorso di taglio voluto.

La disponibilità di un impianto con carico e scarico automatico consente, peraltro, di effettuare lavorazioni anche in turni non presidiati, con riduzione dei tempi e parallelo accrescimento dei livelli di produzione.

TECNOLOGIA

Esperti
nel taglio dei metalli

Il personale tecnico della Giovannini srl è in grado di tagliare superfici di piccole o grandi dimensioni, e di occuparsi sia del taglio di tubi metallici, sia del taglio di lamiere in metallo.

Dedica l’esperienza maturata nel settore della tecnologia laser non solo al taglio metalli, ma anche a lavori di carpenteria diversi come la saldatura e la punzonatura.

Perché scegliere il taglio laser

La nostra carpenteria di Santorso utilizza impianti laser per il taglio dei metalli al fine di garantire rapidità, flessibilità e precisione. A differenza dei processi convenzionali, infatti, la tecnologia laser consente di:

• effettuare lavori su misura
• tagliare tubi e lamiere
• prevenire alterazioni o distorsioni meccaniche
• eseguire il taglio dei metalli in tempi rapidi
• realizzare tagli precisi, con bordi netti e puliti che non richiedono lavori di finitura
Top